Chi Siamo

WSHT

Io sono WSHT, sono un producer di Roma, classe ’94.

Il mio amore è la musica e vivo per quella.

Dopo numerosi progetti sparsi qua e là, ho iniziato all’età di 15 anni a collaborare assiduamente con Akes. Nel tempo abbiamo fatto un’avventura musicale incredibile, nella quale abbiamo prodotto molti lavori e sperimentato su molti fronti.

Alcuni dei molti album da me prodotti o mixati sono tutti scaricabili dal sito www.akes.it e potrete constatare come l’AutoTune non ci abbia mai abbandonato.

Ho lavorato inoltre con numerosi esponenti della scena rap romana e italiana, da EN?GMA, per il quale ho prodotto due singoli che ormai sono complessivamente intorno al milione di ascolti, collezionando una posizione in Top 10 FIMI (sesta posizione per un paio di settimane), a Diluvio e Debbit.

I miei beats e i miei mixaggi sono stati pubblicati per Sony, Red Bull Music e Hit Mania.

Ho creato assieme ad Akes una realtà a Roma chiamata Qwagur Studio, che è il primo studio per il rap elettronico in Italia, ed è il marchio che presenta questo libro.

Siamo un punto di riferimento per chi fa musica attuale a Roma, e siamo stati menzionati da numerosi siti rap in Italia.

La nostra filosofia, che poi è quella che ci ha spinto a scrivere il libro, è quella di dare sempre una cultura dietro quello che si fa. L’unico modo per capire e migliorare è sapere cosa si sta facendo e cercare di capire bene quello che si sta creando.

Noi vogliamo dare valore, lo stesso che diamo ai progetti di qualsiasi artista voglia venire a registrare al Qwagur, e diamo una delle migliori offerte presenti sulla capitale, sia in termini di aggiornamento che in termini di coaching e direzione artistica.

Akes

Ciao a tutti, Sono Akes, rapper di Roma, classe ’94.

Rappresento l’universo femminile in rima.

Ho iniziato ad utilizzare l’AutoTune quando ancora non era di moda,
Col passare degli anni ho evoluto il mio canto in AutoTune fino ad ottenere uno stile unico che puo’ essere amato o odiato, ma sicuramente non si puo non definire originale.

I miei singoli sono finiti su Hit Mania e al TG2 senza spinte dall’alto e miei video musicali su Facebook viaggiano sulle centinaia di migliaia di wievs.

Nonostante la nostra giovane età, con WSHT siamo dal 2009 un punto di riferimento per il rap elettronico.

Abbiamo scritto questo libro per condividere con voi lettori le nozioni apprese nel tempo frutto di esperienza e sacrifici.

Mi auguro che “i segreti dell’AutoTune” possa accompagnarvi durante la vostra carriera musicale.